Etoo, in farmacia la prima skincare routine specifica per pelli tatuate

Una linea interamente dedicata alle pelli tatuate. È la proposta Etoo, il marchio ad alta specializzazione dedicato alle esigenze del derma soggetto a iniezione di inchiostri. La degradazione degli stessi non è infatti solo un tema estetico, ma interessa la pelle in senso più ampio in tutti gli aspetti di cura e mantenimento, anche delle parti non direttamente tatuate.

Fiore all’occhiello di Etoo è la ricerca scientifica sulle sostanze endo-organiche: tra queste, l’associazione sinergica di luteina e coenzima Q10, sperimentazione che combina principi organici foto-protettivi. Ciò garantisce contemporaneamente la protezione della pelle da radicali liberi, foto-invecchiamento e perdita di elasticità, e degli inchiostri dalla degradazione foto-indotta e dal rilascio di sostanze nel derma.

L’approccio scientifico di Etoopharma è distintivo nella misura in cui le formule sono costruite con principi attivi molto simili a sostanze fisiologiche che l’organismo produce in modo endorganico, garantendo alta tollerabilità ed efficacia.

Persone con tatuaggi: ma quante sono?

In Europa vivono oggi 60 milioni di persone tatuate e 7 milioni in Italia, a cui si aggiungono 2 milioni, prevalentemente donne, che ricorrono a Pmu, permanent makeup.  Una nutrita community, insomma, che finora aveva poche opzioni sul mercato.

Nei laboratori Etoopharma sono state messe a punto 4 linee:

Professional: prodotti dedicati ai professionisti del tatuaggio artistico e cosmetico. Master Lotion e Master Mousse da utilizzare nella fase di esecuzione del tatuaggio.
New Tattoo: crema preparatoria pre-tattoo, balsamo intensivo per pelle appena tatuata, mousse detergente lenitiva e riparatrice e gocce solari concentrate ultra-protettive.
For Life:  skincare routine per pelli tatuate o con trucco permanente, che include crema lenitiva sopracciglia, latte detergente, struccante bifasico, crema post-depilazione, lozione corpo e crema mani.
My Sun: gamma di solari in crema, bifasici e gocce.

Il canale distributivo prescelto da Etoo è la farmacia. Per informazioni, consultare il sito.

Articoli correlati